La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 17 maggio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

1.        I Carabinieri della Stazione di Caserta hanno rintracciato e notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione, per tentato omicidio, emesso dall’ufficio esecuzioni penali di Voghera nei confronti di Piscitelli Antonio, classe1975, di Cervino. Il predetto, unitamente ad un altro soggetto, tentava di uccidere uno spacciatore extracomunitario ritenuto responsabile, paradossalmente, di avergli provocato un ingente danno economico a seguito della ripetuta vendita, agli stessi, di sostanza stupefacente. Nello specifico il Piscitelli ed il suo complice, abituali acquirenti, dopo aver rintracciato in Voghera lo spacciatore, con la scusa di voler nuovamente acquistare la droga, lo facevano salire in macchina e dopo averlo accompagnato in una zona isolata lo colpivano con calci e pugni fermandosi solo dopo averlo creduto morto. Per tali fatti accertati nel 1996, in Casei Gerola (PV), dovrà espiare anni 4 e 4 mesi di reclusione. L’arrestato, quindi, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’ A.G..
In Caserta, Viale Carlo III, nel corso della scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno arrestato, in flagranza, per tentata rapina, Gallo Domenico cl. 1967 del luogo. I militari dell’Arma hanno bloccato l’odierno arrestato mentre si dava alla fuga pochi istanti dopo aver percosso due meretrici e tentato di strappargli la borsa al fine di impossessarsi del danaro contante in loro possesso. Le donne, accompagnate presso l’Ospedale Civile di Caserta sono state visitate e medicate da quei sanitari che le hanno giudicate entrambe guaribili con prognosi di giorni 3 per contusioni multiple. L’arrestato, invece, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Caserta in attesa del rito direttissimo disposto dalla competente A. G..