La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 12 maggio 2013

CARABINIERI IN AZIONE- LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere  coadiuvati da personale della Compagnia di Maddaloni hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia. In particolare sono stati sequestrati un portone in ferro blindato ed un sistema di videosorveglianza composto da una telecamera fissa e due telecamere brandeggianti di grosse dimensioni,  installato presso l’abitazione di Piscitelli Raffaele, inteso o’ cervinese”, classe 1968, affiliato al clan “Carfora” operante in Maddaloni e comuni limitrofi, resosi irreperibile in data 15 aprile 2013, unitamente al proprio nipote De Lucia Antonio, classe 1980 di Santa Maria a Vico, pregiudicato, durante l’esecuzione di 54 provvedimenti cautelari scaturiti dall’indagine convenzionalmente denominata “White Mary” condotta dai militari dell’Arma sammaritana. Nell’ambito della medesima attività di polizia giudiziaria, è stata eseguita anche una approfondita perquisizione domiciliare nel corso della quale, all’interno dell’abitazione del Piscitelli, è stato rinvenire un nascondiglio di piccole dimensioni il cui accesso era occultato da una parete mobile di grosse dimensioni in cemento armato, attivabile tramite una fittizia presa di corrente posta all’interno del bagno di una taverna sita al piano terra ed adiacente alla camera da letto. L’attività dei carabinieri non si è, però, limitata alla sola perquisizione dell’abitazione del Piscitelli Raffaele. Infatti, gli stessi uomini dell’Arma, con il supporto del 7° elinucleo di Pontecagnano (SA), hanno eseguito un rastrellamento dell’area boschiva posta alle spalle dell’abitazione del citato Piscitelli  che ha consentito di rinvenire, all’interno di una grotta posta quasi al vertice dell’area montuosa,   una piantagione di hashish composta da n. 21 piante di piccole dimensioni ma, soprattutto, un fucile kalashnikov con matricola non censita in banca dati e quindi da ritenersi clandestina, perfettamente funzionante e munita di due serbatoi e n. 208 proiettili cal. 5,56 mm e n. 134 proiettili per pistola cal. 9.  Il materiale rinvenuto è stato, naturalmente sequestrato e posto a disposizione della Competente Autorità Giudiziaria.
 
1.   I Carabinieri della Stazione di Mondragone hanno tratto in arresto Lucignano Salvatore, cl. 69 del posto. L’uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un fucile del tipo doppietta,  calibro 16,  privo di marca, avente matricola nr. 76902,  nonché di nr. 25 cartucce dello stesso calibro. Sono in corso indagini per  accertare proprietà e provenienza dell’arma rivenuta che è perfettamente funzionante. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 
2.   Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della compagnia di Maddaloni , coadiuvati da quelli delle compagnia di Caserta e Santa Maria Capua Vetere hanno effettuato un ampio servizio coordinato per il controllo del territorio. Per l’espletamento di tale servizio sono stati impiegati diversi uomini e mezzi  che hanno passato, al setaccio le vie  dell’intera area del maddalonese. Nel corso dell’attività un 38ene del luogo è stato deferito in Stato di Libertà in quanto circolava alla guida della propria autovettura fiat 600 con il contrassegno assicurativo palesemente contraffatto.  Il citato coordinato ha riguardato anche un servizio finalizzato al contrasto dello sfruttamento della prostituzione, soprattutto nelle strade di periferia, dove in forza dell’ordinanza nr. 32 emanata il 29.03.2013 dal commissario straordinario del comune di Maddaloni e decorrente dal 10.04.2013, sono stati contravvenzionati nr. 6 clienti ed altrettante prostitute, le cui  sanzioni amministrativamente hanno raggiunto l’importo complessivo di 3.000,00 euro. Sono stati, inoltre, controllai nr. 93 veicoli ed identificate complessivamente  nr. 144 persone, elevando in totale n. 25 verbali al c.d.s per varie infrazioni e sequestrati complessivamente 3 veicoli. Ed ancora, sono state eseguite  4 perquisizioni personali e 2 perquisizioni veicolari.  
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca hanno tratto in arresto in flagranza per i reati di furto e resistenza a pubblico ufficiale Solla Salvatore, classe 1988 di Napoli. L’uomo, dopo un lungo inseguimento, veniva bloccato sui binari della linea ferroviaria di Sessa Aurunca – Roccamonfina mentre si dava alla fuga dopo aver asportato poco prima, a bordo del treno, che aveva arrestato azionando il freno di emergenza, la somma contante di  euro 350,00 custodita all’interno della borsa di una donna classe 42 di Nola. La refurtiva è stata interamente recuperata e sottoposta a sequestro in attesa di disposizione da parte dell’Autorità Giudiziaria. L’arrestato è stato tradotto in camera di sicurezza presso la Compagnia Carabinieri in attesa del rito direttissimo.