La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 22 settembre 2012

ZINZI: “LA SCOMPARSA DELL’ARCIVESCOVO SCHETTINO LASCIA UN GRANDE VUOTO. ERA UN GRANDE RIFERIMENTO SPIRITUALE E CULTURALE PER L’INTERA PROVINCIA”.

“Esprimo profondo dolore per la scomparsa dell’arcivescovo di Capua, monsignor Bruno Schettino. Se ne va un grande riferimento spirituale e culturale per l’intera provincia di Caserta”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

“La scomparsa di monsignor Schettino – ha proseguito Zinzi – lascia un vuoto in tutti i fedeli e in tutti i cittadini di Terra di Lavoro. Ai suoi familiari e all’arcidiocesi di Capua vanno le sentite condoglianze di tutta l’Amministrazione Provinciale di Caserta”.