La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 15 settembre 2012

SQUADRA MOBILE DI CASERTA – ENNESIMA OPERAZIONE ANTIDROGA A S. FELICE A CANCELLO (CE) – ARRESTATA DONNA INCENSURATA PER DETENZIONE DI COCAINA.



Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Caserta per arginare lo spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio, gli agenti della Squadra Mobile, poco prima delle 14.00 odierne, in San Felice a Cancello (CE), hanno arrestato in flagranza di reato VISCONTI Elisabetta, nata a Napoli il 4.3.1973, res. a San Felice a Cancello (CE), incensurata, poiché sorpresa in possesso di gr. 52,30 di sostanza stupefacente del tipo cocaina. L’operazione è frutto di attività di prevenzione e repressione, finalizzate alla individuazione di eventuali corrieri che, dal napoletano, alimentano le piazze di spaccio casertane, predisposte dalla Questura di Caserta lungo le direttrici che collegano le due province dove, peraltro, nelle scorse settimane sono state effettuate con successo analoghe operazioni di polizia.

Infatti, questa mattina, i poliziotti, per un normale controllo, hanno fermato a Cancello Scalo, in Via Napoli all’intersezione con Via Scampia, un’autovettura Renault Twingo condotta dalla citata VISCONTI la quale, immediatamente, manifestava un atteggiamento di palese apprensione, tanto da indurre gli operanti a ritenere che potesse celare qualcosa di illecito sul veicolo, e pertanto invitavano la donna a seguirli in Questura per più accurati controlli. A questo punto, la VISCONTI, rassegnata e spontaneamente, consegnava agli investigatori un involucro di cellophane, avvolto da carta assorbente, contenente lo stupefacente, che occultava all’interno degli slip, e quindi veniva arrestata per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e, dopo le formalità di rito, tradotta presso la Casa Circondariale femminile di Pozzuoli (NA).