La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 9 settembre 2012

GIUNTA PROVINCIALE – ZINZI: “IL RIFIUTO DI MAZZARELLA? ATTO SCORRETTO E IRRIGUARDOSO NEI CONFRONTI DELL’ISTITUZIONE PROVINCIA E DEI CITTADINI DI TERRA DI LAVORO”.

“L’atto compiuto stamani dal consigliere provinciale del Pdl, Filippo Mazzarella, che ha rifiutato di ricevere il decreto di nomina ad assessore provinciale, è scorretto e irriguardoso nei confronti dell’istituzione Provincia e di tutti i cittadini di Terra di Lavoro. Si tratta di un gesto inaspettato e di enorme gravità, che mi offende come presidente della Provincia e come persona”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

“Mazzarella – ha aggiunto Zinzi – dovrebbe motivare una scelta del genere, soprattutto in considerazione del fatto che il suo nome mi era stato proposto ufficialmente dalla dirigenza provinciale e dal gruppo consiliare del Pdl. E’ un fatto molto grave, che non potrà restare privo di conseguenze. Purtroppo attraverso simili comportamenti l’immagine dell’Ente viene danneggiata e i cittadini capiscono sempre meno le logiche alla base di tali decisioni”.