La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 22 settembre 2012

BLITZ DEI CARABINIERI IN UNA PASTICCERIA DI CASAPESENNA - TROVATI 20 PERSONE IN NERO - DENUNACITI I PROPRIETARI

Continua l’offensiva del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta (NIL) – lo Speciale Reparto dell’Arma in servizio Presso la Direzione Territoriale del Lavoro - finalizzata al contrasto del lavoro irregolare.

Nella tarda serata del 21 settembre i militari del NIL, unitamente a personale della Stazione Carabinieri di S. Cipriano d’Aversa (CE) e della CIO (Compagnia d’Intervento Operativo), hanno fatto irruzione in un laboratorio di pasticceria sito a Casapesenna (CE), all’interno del quale i militari hanno sorpreso al lavoro 24 dipendenti.

L’irruzione ha colto di sorpresa tutti i presenti rendendo vano qualsiasi tentativo di fuga, atteso che tutte le uscite erano state bloccate dai militari .

Effettuate le opportune verifiche ben 20 lavoratori sono risultati irregolarmente assunti, cioè IN NERO.

Al lavoro anche una cittadina macedone sprovvista di permesso di soggiorno.

Per F.C. titolare dell’attività è scattata una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere, per violazione alle norme in materia di immigrazione, oltre all’applicazione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale ed alla contestazione di sanzioni amministrative per circa 60.000,00 euro.