La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 dicembre 2011

SANTA MARIA C.V.BOTTI DI FINE ANNO, APPELLO DEL SINDACO

“Alla vigilia della notte di Capodanno, insieme agli auguri per un sereno anno nuovo a tutti i cittadini sammaritani, voglio rivolgere un appello accorato affinché si limiti al massimo l’utilizzo di petardi e botti di vario genere, ricordando che in ogni caso questi materiali devono essere legalmente autorizzati”.

Sono parole del sindaco Biagio Di Muro, che aggiunge: “Comprendo benissimo che si tratta di una tradizione consolidata, ma non possiamo sottacere che la lettura dei quotidiani del giorno dopo riporta puntualmente la cronaca di numerosi ferimenti, spesso anche gravi. Invito tutti a riflettere sul fatto che l’esplosione imprevista di botti può provocare danni permanenti nella persona colpita, anche se non ne ha alcuna responsabilità. L’auspicio è che la fine di questo difficile 2011 segni anche un’inversione di tendenza in questo campo e che tutti i cittadini possano festeggiare senza paura”.