La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 dicembre 2011

SANTA MARIA CV - RAPINA DI FINE D’ANNO CON PROPOSTA INDECENTE AD UN GIOIELLIERE CHE VIENE RIPULITO DA DUE MALVIVENTI NASCOSTI DIETRO LA BELLA SEDUCENTE .


Se qualcuno avesse pensato ad una scena dci un film , non si sarebbe sbagliato anzi si sarebbe abbastanza divertito . Ma non è andata così .

Il titolare della gioielleria For You di Via mazzocchi non si sarebbe mai aspettato che in pieno giorno e alle 2 di pomeriggio , poichè gli operatori del terziario eseguivano l’orario continuato, aprendo la porta ad una bella ragazza potesse entrare e gli potesse rivolgere una proposta del tipo , “ se io ti faccio….. tu quanto mi dai ??

Il proprietario alquanto scocciato l’ha scaraventata fuori , ma mentre apriva la porta, due persone amici della ragazza, si sono intrufolate all’interno e con la cassaforte aperta e sotto minaccia hanno fatto man bassa di tutto ciò che era all’interno della stessa, costringendo il titolare a consegnare tutto il bottino.

E’ inutile dire che l’azione è stata eseguita in poco più di qualche minuto e il terzetto ha fatto perdere le proprie tracce . Sul posto sono intervenuti agenti della polizia del commissariato di Santa Maria Capua Vetere i quali hanno quantificato il danno che si aggira intorno ai 40 mila euro.