La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 17 dicembre 2011

SANTA MARIA CV NATALE IN CITTÀ, SECONDO FINE SETTIMANA AL RITMO DI MUSICA

Domenica sera si chiude di nuovo al traffico la “croce”
Secondo intenso fine settimana di manifestazioni natalizie in città e riproposizione dell’isola pedonale in centro. Domenica sera è infatti prevista di nuovo la chiusura al traffico della “croce”: corso Aldo Moro da piazza San Francesco a piazza San Pietro, dalle 18 alle 20 (sarà consentito comunque il passaggio per chi proviene da via dei Ramari); corso De Carolis e corso Garibaldi saranno chiusi dalle 18 alle 22; via Mazzocchi (nel tratto tra via Gramsci e via Tari) resterà chiusa dalle 18 alle 21.

Sabato e domenica (rispettivamente dalle 16.30 alle 21 e dalle 10 alle 21) sarà allestita una fiera di prodotti tipici artigianali nelle piazze Matteotti e Bovio. Sabato, dalle 16.30 alle 21, saranno organizzate visite guidate ai siti architettonici della città, sulla scia del successo dell’analoga iniziativa dello scorso fine settimana. In questo caso, la prenotazione è obbligatoria, telefonando al numero 392.8874154.

Un’altra fiera dell’artigianato è in programma per sabato e domenica all’interno della galleria commerciale di piazza San Pietro, a cura dell’associazione culturale Sirtaki.

Ricco anche il programma musicale. Si inizia sabato 17 dicembre alle ore 18, in piazzetta Malatesta, con il Lazzari Felici Live, mentre alle ore 19, in piazza Bovio, è previsto il concerto della Sonorika Band.

Domenica 18, in piazza Bovio alle 19, si esibiranno gli Anjuna Market con una lettura in chiave acustica di brani storici; alle 18, in piazzetta Malatesta, Carmine Migliore proporrà con la sua band brani di Carlos Santana con sfumature rock e blues; alle 18.30, in corso Aldo Moro (lato piazza San Pietro), concerto dei Poppets; alle 18, in corso Aldo Moro (ex Standa), esibizione del Thanks Swing Quartet.

Durante il fine settimana, per i tutti i bambini sarà possibile incontrare Babbo Natale: appuntamento sabato e domenica, dalle 16.30, alla ex Standa.

Sempre i bambini saranno protagonisti (domenica mattina in piazza Bovio) della vendita delle pigotte realizzate per l’Unicef nell’ambito di un progetto della scuola Principe di Piemonte.

E iniziative di solidarietà sono in programma per tutto il periodo delle festività natalizie, con quattro manifestazioni a favore di Telethon: il 20 e 21 dicembre, alle 20.30 nel teatro Garibaldi, si terrà Mus’Incanto, spettacolo di musica, danza, teatro e cinema ispirato al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, promosso dall’associazione musicale Pergolesi, dall’associazione Fondiaria d’Angiò e dall’associazione tersicorea Body&Soul. Questa manifestazione sarà citata anche durante la maratona televisiva di Telethon trasmessa dalla Rai. Altri due eventi legati all’iniziativa benefica sono in programma per il 27 e 28 dicembre, con la rassegna dei giovani musicisti e il concerto di Flavia Salemme organizzati dall’associazione musicale Pergolesi diretta da Raffaele Salemme.