La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 29 dicembre 2011

REGALA UN SORRISO AL VIA LA MANIFESTAZIONE DI RADIO CASERTA NUOVA

Con il tradizionale scambio degli auguri alla vigilia di Natale presso gli studi di Radio Caserta Nuova (RCN) tra il direttore responsabile Enzo Di Nuzzo, il conduttore radiofonico Mimmo Testa ed il dottore commercialista Giuseppe Serino, i tre organizzatori della festa di solidarietà "Regala Un Sorriso" hanno fissato il programma della serata che si terrà come al solito il prossimo 6 gennaio giorno dell’Epifania, nel salone parrocchiale della Chiesa di Maria SS. della Pietà alla Rotonda di San Nicola la Strada.

Ai vari conduttori di RCN intervenuti ed al Sindaco di San Nicola la Strada dott. Pasquale Delli Paoli , invitato per gli auguri radiofonici , il dott. Serino ha precisato: "Regala un sorriso nasce dall'idea di dedicare un pò del nostro tempo anche alle persone meno fortunate e non aspettare che bussino alla nostra porta ma andarle a cercare, se vogliamo essere dei buoni cristiani! Regala un sorriso è l'occasione per incontrare i poveri con una serata anche di festa e regalare loro un sorriso con un "buono spesa nominativo" messo a disposizione da chiunque si ritiene più fortunato. Perciò firmare di proprio pugno un buono spesa di qualsiasi importo o mettere a disposizione dei giocattoli o beni per donarli ad una famiglia meno fortunata darà concretamente un senso al nostro Natale e ci impegnerà a sentirci fortunati, ci darà sicuramente una maggiore carica di fiducia ed ottimismo necessaria per vincere le paure attuali verso il futuro!"

Il dott. Serino ha voluto ringraziare anticipatamente tutti coloro che sosterranno in qualsiasi modo e mezzi l'iniziativa che è giunta al quarto anno e che è aperta a tutti e non solo alla sua primaria clientela, tra cui le società Immobiliare Santucci e Ristorante Quick Break sempre attente e sensibili a tale parteciare a tale iniziativa con propri buoni spese e con buoni pasto.

In modo particolare ha ringraziato i vari conduttori di RCN tra cui Antonio Miele nonchè i mass media per l'impegno che dedicheranno a divulgare e a far sostenere" Regala un Sorriso" una manifestazione di pura solidarietà per le tante famiglie sannicolesi meno fortunate che si rivolgono a Don Oreste Farina e Don Pasquale Lunato parroci delle due chiese di San Nicola la Strada.