La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 29 dicembre 2011

NESSUN CANTIERE IN LOCALITA’ LO UTTARO: E’ EMERSO DURANTE UN SOPRALLUOGO DELLA POLIZIA MUNICIPALE A SEGUITO DI UNA SEGNALAZIONE DA PARTE DI ALCUNE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE CHE LAMENTAVANO ATTIVITA’ INQUINANTI IN ESSEREIL SINDACO DEL GAUDIO: CI BATTEREMO SEMPRE PER EVITARE ALTRI SCEMPI AMBIENTALI

“L’amministrazione comunale tiene a cuore il futuro di Lo Uttaro per il bene della cittadinanza e per evitare ulteriori scempi ambientali che negli ultimi anni si sono consumati davanti agli occhi dei Casertani”.
Lo fa sapere il sindaco Pio Del Gaudio che, di concerto con il dirigente comunale all’Ambiente, Carmine Sorbo, a seguito di una serie di segnalazioni pervenute nei giorni da scorsi da parte di alcune associazioni ambientaliste che lamentavano la nascita di nuovi cantieri, ha ordinato al Comando di Polizia Municipale un sopralluogo, che si è tenuto questa mattina, nella zona di Lo Uttaro.
Durante il sopralluogo, che fa seguito a quello dello scorso 14 novembre, al quale ha partecipato anche il comandante della Polizia Municipale di Caserta, Alberto Negro è emerso “che l’impianto è fermo e che al momento non c’è in essere alcuna attività”, si evince dal verbale stilato dagli agenti della Municipale.
“Così come da impegno preso con gli elettori – dice ancora il sindaco Del Gaudio - nessuna attività inquinante sarà mai autorizzata nel territorio comunale della città di Caserta. L’amministrazione comunale guarda con interesse qualsiasi possibile soluzione per ridurre i costi della Tarsu, ma non consentirà mai installazioni sul proprio territorio di attività che possono pregiudicare la salute dei Casertani, così come deliberato in più occasioni in Consiglio comunale. Tale posizione – conclude il sindaco - sarà ribadita in qualsiasi sede e sono pronto ad assumermi qualsiasi tipo di responsabilità personale in tale senso, così come ho fatto e farò relativamente alle questioni finanziarie, sempre e solo nell’interesse della collettività”.