La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 dicembre 2011

SANTA MARIA CV “L’EX TABACCHIFICIO È UN CANTIERE PRIVATO, BASTA FALSITÀ E INSINUAZIONI”

Si trasmette una nota stampa a firma dei consiglieri di maggioranza Giuseppe Barbato, Raffaele Cappabianca, Fabio De Lucia, Carmine Munno e Omero Simone.
“Ci sono notizie diffuse ad arte per creare confusione e sulle quali, nostro malgrado, dobbiamo fare chiarezza. La strumentalizzazione della vicenda relativa al progetto edilizio nell’area dell’ex tabacchificio è basata su un equivoco: quei lavori non sono frutto di un appalto e non realizzano un’opera pubblica. Quel cantiere è privato e non può essere certo l’amministrazione comunale a compiere controlli che competono ad altre autorità. In ogni caso, quel permesso a costruire è stato rilasciato da precedenti amministrazioni e, se proprio si vuol chiedere conto a qualcuno, lo si faccia con chi questa situazione ha determinato e non con chi l’ha subita. L’opposizione dovrebbe farsi un accurato esame di coscienza, prima di sputare veleno e propalare insinuazioni vergognose e falsità evidenti a chiunque abbia un minimo di buon senso”.