La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 dicembre 2011

LA REVOCA DELL'APPALTO DI MASTRONICO E' UNA VERA RISPOSTA ALLA CITTA' DA PRTE DELL'AMINIDSTRAZIONE DEL SINDACO ARCHITETTO BIAGIO MARIA DI MURO

L’Amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere comincia a funzionare?

E’ una domanda a cui si deve dare una risposta positiva, se si osservano i contenuti degli ultimi atti prodotti.

L’annullamento del contratto stipulato nel 2006 con i Mastrominico per il projet financing del cimitero che, addirittura ,si voleva stravolgere con l’amministrazione Giudicianni rivedendo, in favore degli appaltatori, un progetto che era stato aggiudicato dopo una gara pubblica; la rivisitizazione di alcuni pagamenti per espropri, sproporzionati per il prezzo pagato; Il controllo del pagamento degli oneri di urbanizzazione, versati? dal 2001 ad oggi e la rivisitazione di convenzioni mai rispettate dai beneficiari, sono provvedimenti che sono stati adottati con l’accordo di tutta la maggioranza che fa capo a Biagio Di Muro e che produrranno effetti a breve termine. Speriamo che l’assist che chi scrive ha dato, per contribuire ad evitare che si consumi un ulteriore scempio nell’ex tabacchificio, si abbia il coraggio di raccoglierlo. Purtroppo il danno è stato fatto nella passata amministrazione Giudicianni ed in quella Iodice; con coraggio e risolutezza si potrà dare il segnale di un vero ed effettivo cambiamento che tutti si aspettano da questo Sindaco e dalla sua maggioranza. Io e le associazioni che l’abbiamo sempre appoggiato e lo appoggeremo sapremo supportarlo in questa battaglia che, sicuramente, il sindaco vorrà combattere con noi.

Gaetano Rauso