La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 18 dicembre 2011

ETICA PROFESSIONALE - L'AVVOCATURA SAMMARITANA E' AL PASSO CON I TEMPI , L'ORDINE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE SALE IN CATTEDRA

IL CONVEGNO
Se c’è un ordine degli avvocati che va al passo con i tempi è senz’altro quello di Santa Maria Capua Vetere . il presidente ormai pluri-scudettato Elio Sticco, ( ha fatto meglio della Juventus ) dell’ordine di Santa Maria Capua Vetere, è senz’altro un vero e proprio portabandiera di un avvocatura  sammaritana ma soprattutto nazionale  che nella trasformazione assomiglia sempre di più a ad  nuovo che molti hanno sempre desiderato . Il convegno svoltosi nella giornata   di venerdì è stata un occasione per confrontarsi dove si è parlato molto di etica professionale e dove un grande professore universitario Il Professor Giuseppe Limone ha deliziato con la sua lezione gli avvocati intervenuti al convegno dove anche il presidente del’ordine degli avvocati di Napoli ha risposto all’invito .  Gradita la presenza del magistrato Carlo Fucci che spiegato come sia importante il comportamento professionale nel campo della giustizia . Un incontro che ha visto anche interventi di avvocati e dove particolare è stata la presenza dell’avvocato  Iannuccilli .  E’ inutile dire che il convegno si è concluso con una conviviale natalizia dove hano preso parte circa 1000 avvocati , un esercito visto che al consiglio dell’ordine ve ne sono iscritti tanti.