La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 12 aprile 2010

DROGA A SAN TAMMARO - ARRESTATI DUE FORESTIERI DALLA POLIZIA

Nella mattinata odierna, personale del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V. in servizio di Volante, lungo la strada statale 7 bis, nel tenimento del comune di San Tammaro, istituiva dei posti di controllo, dove venivano fermati ed ispezionati numerosi veicoli, comprese le persone trasportate.


Nel corso di un controllo, veniva fermata una Peugeot 205, di colore chiaro, con due persone a bordo.

L’atteggiamento delle due persone, che si manifestava con segni di nervosismo, insospettiva i poliziotti che sottoponevano a perquisizione i due, estendendola anche all’autovettura.

Nel corso dell’atto di p.g., gli Agenti rinvenivano, nella tasca del pantalone di V. F., di anni 33, dimorante in Capua, e nella giubba indossata da D.F. A., di anni 33, residente in Ruviano, complessivamente circa nove grammi di hashish che gli stessi detenevano per uso personale.

Dopo essere stati entrambi accompagnati presso gli Uffici di Polizia, V.F. veniva poi condotto presso l’Ospedale Melorio, dove veniva sottoposto al drug-test che risultava positivo.

In relazione a quanto sopra, entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Caserta per le sanzioni amministrative previste dall’art. 75 del D.P.R. 309/90 essendo assuntori di sostanze stupefacenti. V.F. è stato anche denunciato alla Procura della Repubblica di S. Maria C.V. in quanto sorpreso alla guida di un autoveicolo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.