La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 29 aprile 2010

CASTELVOLTURNO .INTERRUZIONE DI SERVIZIO PUBBLICO, OMESSA DENUNCIA DI INCARICATO DI PUBBLICO SERVIZIO, FALSITA’ IDEOLOGICA IN ATTO PUBBLICO E TRUFFA AI DANNI DELLO STATO. FERMATI DUE DIPENDENTI

Nella serata di ieri 28 aprile 2010, i Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto in flagranza di reato.  
- PAPA FRANCESCO (classe 1970) residente in Castel Volturno, dipendente del consorzio Unico di bacino per le province di Napoli e Caserta con incarico di capo servizio cantiere raccolta rifiuti su Castel Volturno;
- RUSSO MARIO (classe 1955), domiciliato in Castel Volturno, dipendente del detto consorzio con funzioni di operatore ecologico.
I militari operanti, a conclusione di un’attività d’indagine condotta mediante servizi di osservazione, controllo e pedinamento, riscontri di P.G. e verifiche documentali, hanno acclarato che i prevenuti, nonostante dai registri delle presenze risultassero in servizio per lo svolgimento delle rispettive mansioni per la raccolta dei rifiuti solidi urbani nel comune di Castel Volturno, di fatto erano assenti dal luogo di lavoro per dedicarsi a differenti attività lavorative e personali. In particolare RUSSO Mario gestiva, durante l’orario di servizio, un’edicola di giornali sita in Castel Volturno Pinetamare.



Gli arrestati sono stati associati alla casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.