La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 aprile 2010

ARRESTATI DUE PUSHER A SAN TAMMARO



Verso le ore 22,30 di ieri, personale del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V. in servizio di Volante, in tenimento del comune di San Tammaro, lungo la strada statale 7 bis, istituiva un posto di controllo, fermando alcune autovetture, tra cui una Volkswagen Golf di colore grigio, con due persone a bordo.

Detta autovettura, nell’avvicinarsi all’auto della Polizia, accelerava l’andatura, per cui i poliziotti procedevano ad intimare l’alt.

L’autista veniva identificato per DI LEONARDO Pasquale, nato a Venafro (IS) il 28.8.1983 ed ivi residente, alla via Sesto Giulio Frontino n. 3, con precedenti per furto e spaccio di sostanze stupefacenti, e il passeggero per DURANTE Carmine, nato a Piedimonte Matese (CE) il 14.8.1985 e residente a Venafro (IS), alla via Giustiniano n. 8, privo di pregiudizi sfavorevoli.

Durante il successivo controllo, i predetti apparivano visibilmente agitati, per cui gli Agenti procedevano ad una immediata perquisizione personale estesa poi anche al veicolo.

La perquisizione effettuata sulla persona del DURANTE Carmine consentiva di rinvenire nella tasca anteriore destra del pantalone, in una piccola busta di cellophane, 4 piccoli panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di grammi 14,62, nonché n. 1 capsula contenente grammi 0,91 di cocaina e n. 3 piccoli contenitori con all’interno grammi 2,81 di eroina.

Sotto il sedile anteriore lato guida veniva, invece, rinvenuta una siringa per insulina, già utilizzata e sporca di sangue.

Per i fatti innanzi detti, i predetti DI LEONARDO e DURANTE venivano dichiarati in arresto.

Accompagnati prima in questi Uffici e poi presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale “Melorio”, il DI LEONARDO risultava positivo al drug – test, per cui veniva anche denunciato all’A.G. per aver guidato la sopra menzionata autovettura sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Dopo le formalità di rito, verso le ore 04,30 di questa mattina, gli arrestati venivano associati al carcere di S. Maria C.V. a disposizione dell’A.G.

L’auto e la sostanza stupefacente venivano sottoposte a sequestro.