La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 21 aprile 2010

ACQUE CHIARE ANCHE IL SINDACATO ITALIANO BALNEARI DI CASERTA FA SENTIRE LA SUA VOCE

A soli pochi giorni dalle tristi vicende che hanno riacceso i riflettori sui Regi Lagni e sul conseguente disastro ambientale provocato in Provincia di Caserta, si inizia a parlare di provvedere a quanto necessario per trovare una soluzione adeguata a questo annoso problema.

Alla Regione Campania ieri lo scambio di consegne tra l’ex presidente Bassolino e il nuovo presidente Caldoro; in questa occasione, passata la fase dei convenevoli, alle domande rivolte dai giornalisti il neo presidente ha affermato “ In questo momento ci sono altre priorità”, oltre ai conti, c’è anche quella ambientale, dei depuratori sequestrati. “abbiamo bisogno – sottolinea – di intervenire e di capire come varare misure urgenti per garantire sicurezza alla stagione balneare”; tali affermazioni ci tranquillizzano e ci fanno sperare in una più attenta politica del turismo in generale ed in particolare per quella balneare; le parole del presidente Caldoro sono state accolte da tutta la categoria del Sindacato Italiano Balneari di Caserta come un ulteriore impegno, del quale già aveva fatto riferimento in campagna elettorale, a favore dei balneari del Litorale Domizio.

Fermo restando l’iniziativa che abbiamo intrapreso, costituendoci parte civile nel processo giudiziario avviato, con l’assistenza serrata del Prof. Avv. Ciro Centore, i balneari hanno accolto le dichiarazioni del presidente anche come il fondamento di un nuovo rapporto tra imprenditori balneari e l’Amministrazione Regionale; senza prevaricare o prevalere sulle altre realtà ben più note e famose della nostra Regione, credo che siano maturi i tempi per dedicarsi al rilancio di questo tratto di costa in provincia di Caserta , sofferente e sfiancato da troppi eventi negativi che lo hanno segnato brutalmente, specialmente in questi ultimi anni.

Colgo l’occasione per augurare al Presidente Caldoro, e a nome di tutto il direttivo del Sindacato Italiano Balneari di Caserta, auguri sinceri e buon lavoro !!!!





Sindacato Italiano Balneari – Caserta

Il presidente

Marcello Giocondo