La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 12 maggio 2016

SANTA MARIA CAPUA VETERE - ECCO LE MIE RAGIONI PERCHE' HO RITENUTO DI ALLONTANARMI DAI PROGETTI POLITICI !!!!





Se qualcuno ha cercato di fraintendere il mio messaggio lanciato qualche giorno fa sul mio blog , rincaro la dose facendo ricordare quel bel filmato di Edoardo Bennato che impersonava il personaggio di Joe Sarnataro cantando quel brano “ Votammo pe te “ dopo che un “giovane” Renzo Arbore intervistava un don Vincenzo quasi schifato dalle malefatte in una città che ormai andava in una lenta agonia.
 I personaggi ed interpreti sono anche in questa Santa Maria Capua Vetere che si appresta  a votare per la tornata elettorale 2016 e sono quasi identici anzi sembrano fatti su misura per  candidati e candidate che come dice , un amico , vogliono avere la parola e non sanno niente di ciò che è accaduto , che accade e che accadrà .
 Solo chiacchere e distintivo perché desiderano soltanto truffare e prendere in giro i cittadini per poi papparsi ciò che vi è nelle casse  comunali .
 Sarò anche disfattista , ma penso che dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto i maggiori esponenti politici amministrativi dei comuni principali della provincia di Caserta e della Campania la parola sia superflua.  Ciò è riferito e principalmente agli schieramenti che hanno contribuito a questa grande decable dove addirittura abbiamo fatte entrare nel nostro paese gente senza scrupolo e dobbiamo avere paura se ci fermiamo ai semafori , perché ahimè abbiamo rispetto anche quelli!! Ecco perché sto lontano dai progetti politici , non ho nulla da nascondere, anzi sono troppo intelligente per poter essere accostato a tali personaggi che si ergono a paladini della giustizia !!
VERGOGNATEVI  !!!! AVETE ROVINATO UNA NAZIONE  CITTA’ E DEI CREDI !!!
ED ADESSO GODETEVI QUESTO FILMATO STORICO CON  RENZO ARBORE ED EDOARDO BENNATO  DEL 1992!


MANCO A FARLO APPOSTA  COME ALLORA SULLE CENERI DI UN SISTEMA POLITICO , VOGLIONO FAR NASCERE  UNA NUOVA TANGENTOPOLI CONTORNIATA  DA PERSONAGGI DI BASSO LIVELLO !!