Il sindaco incontra gli amici delle associazioni per illustrare come al solito i lavori pronti per essere realizzati quali il risanamento della scuola principe di Piemonte, il completamento della vecchia casa comunale arricchita con i nuovi ritrovamenti archeologici, il doppio senso di marcia C/1/nord, il programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico già finanziato, i due asili nido ( rione iacp e v.albana ), il campo sportivo coperto polivalente iacp in via giotto, gli interventi previsti sui viali cimiteriali, il canile municipale e l' area mercato. Inoltre si discuteranno le proposte delle associazioni e della coalizione su come incentivare gli insediamenti industriali e artigianali per favorire l'occupazione, sui bonus per le attività commerciali e artigianali per i lavori pubblici in corso, nonché i bonus fiscali per chi ristruttura le case; tra l'altro si discuterà del campo sorbo che sarà certamente approvato giovedì 9 dal consiglio comunale dopo l'attesa di 43 anni e del P. U. T.( pianificazione territoriale delle strutture urbane nel contesto delle reti stradali, dei sistemi produttivi e/o abitativi, nonché dei valori ambientali distribuiti anche al loro esterno). Si va avanti con la politica del fare, senza badare alle critiche sterili e non costruttive......
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it