La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 11 settembre 2014

Invictus Games, il sindaco Di Muro e il presidente Mattucci formulano gli auguri alla squadra azzurra e a Gianfranco Paglia




Il sindaco Biagio Di Muro e il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci – a nome dell’amministrazione municipale e dell’intera cittadinanza di Santa Maria Capua Vetere – formulano gli auguri alla squadra nazionale azzurra e al suo capitano Gianfranco Paglia in occasione degli Invictus Games, i Giochi internazionali per militari disabili in programma a Londra fino al 14 settembre.
Si tratta di giochi paralimpici organizzati dalla Royal Foundation, istituita dal principe Harry e dal duca e dalla duchessa di Cambridge, insieme al ministero della Difesa britannico, e riservati ai militari disabili di quattordici Paesi: Afghanistan, Australia, Canada, Danimarca, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Iraq, Italia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Stati Uniti, Regno Unito.
Per cinque giorni, oltre 400 atleti si sfideranno in nove discipline paralimpiche presso il Queen Elizabeth Olympic Park e il Lee Valley Athletics Centre.
Gli sport praticati sono l’atletica, il basket in carrozzina, il ciclismo, il sollevamento pesi, il canottaggio coperto, il tiro con l’arco, il nuoto, la pallavolo da seduti e il rugby in carrozzina.
Il capitano e alfiere della squadra italiana è Gianfranco Paglia, cittadino onorario di Santa Maria Capua Vetere. Lo scorso 3 settembre il presidente Napolitano ha consegnato il Tricolore alla squadra italiana.