Ogni qual volta un giovane perde la vita penso che l'incoscienza giovanile non può mai essere cancellata perchè anche quella è una dote. E' una dote che fa parte dell'io di tutti i giovani che nascono sulla faccia della terra . Chi più, chi meno ha la sua storia , chi vivo per miracolo chi invece è diventato un angelo di dio , ma soprattutto chi soffre e continua a soffrire perchè non integro come gli altri individui del pianeta , perchè dire invalido suona male a mio avviso . Penso invece che le famiglie quando succede una disgrazia devono rinascere per il diritto alla vita anche se si è perso qualcosa non deve mai cessare anche quando si perde un figlio in età di crescenza . Io l'ho fatto !!!
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it