La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 30 ottobre 2012

REVOCA DEL BANDO TARSU-TIA: IL TAR RESPINGE IL RICORSO DELLA PUBLISERVIZI.

La Gisec SpA comunica che la Prima Sezione del Tar Campania ha respinto il ricorso presentato dalla società “Publiservizi”, con il quale veniva richiesto l’annullamento della determina di revoca della gara d’appalto per l’affidamento dell’accertamento e riscossione della Tarsu-Tia, nonché il risarcimento dei danni conseguenti e di quelli prodotti dalla stessa revoca.

Il Tar è giunto a tale decisione a seguito del riconoscimento di controparte della fondatezza dei motivi opposti dalla difesa della Gisec e della conseguente sopravvenuta carenza di interesse da parte della ricorrente.

La sentenza, che testimonia la piena correttezza della procedura posta in essere da Gisec nel revocare il bando, non può essere oggetto di impugnazione in appello da parte di Publiservizi.