La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 21 agosto 2012

SANTA MARIA CV ECCO PERCHE MI SEGUONO / LA STORIA DELLA MIA FAMIGLIA IN PROVINCIA E REGIONE HA 100 ANNI



  Ciao ….Procecere ……
  CECERE mi ricorda il maestro delle mie scuole elementari a S. Maria – accanto al Garibaldi (1951-1956). C’entri qualcosa o è omonimia ?


Comunque, mi presento. Emilio Quaranta , 65 anni, nato e vissuto a S. Maria dal 1945 al 1964….poi a Roma dove ancora oggi mi trovo ma…da pensionato.


Seguo molto gli avvenimenti di S. Maria anche se da lontano e…..ancora mi manca. La ricordo palmo per palmo anche se hanno scombussolato negli anni i nomi di molte


strade. Conservo alcune foto antiche della Città della quale sono fiero.


Veniamo al dunque……


Da un paio di anni a questa parte sono riuscito a seguire in diretta la processione della Madonna e l’incendio al Campanile ma quest’anno nessuno ha saputo dirmi come fare per collegarmi via internet.


Sapresti dirmi per favore se c’è la possibilità di sapere qualche sito locale di S. Maria che ha registrato il tutto per poter rivedere quella piccola parte della festa?.


Ti sarei molto grato se3 ci riuscissi.


I miei fratelli ancora a S. Maria non sanno nulla di PC, collegamenti o altro per cui devo disturbare qualcuno che ne sappia di più.





Intanto grazie per l’attenzione e complimento per i Blog che spesso vedo.


Emilio Quaranta






Ho letto con particolare La sua email e le dico  che il professore Cecere delle scuole elemantari della Principe di Piemonte era mio nonno il padre di mio padre Aurelio. Comunquie quest'anno il sito  non è il linea , ma le farò sapere qulacosa .
saluti
Prospero Cecere








La ringrazio innanzitutto per la sollecita risposta Sig. Prospero. Suo nonno era un GRANDE………il più umano dei maestri di quella scuola.


Un particolare saluto / Emilio Quaranta