La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 2 marzo 2012

SANTA MARIA CV - REGOLAMENTO DEHORS C'E' L'ACCORDO

La prima commissione consiliare (che si occupa di affari generali e istituzionali) sta lavorando speditamente alla redazione del regolamento per i “dehors” all’esterno dei pubblici esercizi.

Si tratta di un importante provvedimento che contribuirà a rendere più decorose le strade cittadine, regolamentando – anche sul piano estetico – i gazebi e le strutture che i bar utilizzano per la propria clientela.

“Il lavoro della commissione – affermano i consiglieri Danilo Feola e Carmine Munno – sta procedendo con grande speditezza e in pieno spirito di collaborazione. Dobbiamo pubblicamente ringraziare i colleghi dell’opposizione per l’impegno e il senso di responsabilità con cui stanno contribuendo attivamente alla redazione del regolamento”.

La prima commissione è presieduta da Arturo D’Addio, esponente della minoranza, ed è composta – oltre che dagli stessi Feola e Munno – anche da Luigi Simonelli e Carlo Troianiello.