La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 marzo 2012

SANTA MARIA CV - L’amministrazione comunale: “I patronati non diano false speranze”

L’amministrazione comunale è venuta a conoscenza di una spiacevole e scorretta pratica da parte di alcuni patronati operanti in città.

Tali strutture infatti – stando alle segnalazioni di alcuni cittadini pervenute all’ufficio del sindaco – starebbero distribuendo moduli per domande di contributo dell’ambito C5, lasciando intendere che tali forme di sostegno sociale hanno “ottime possibilità” di essere concesse.

A tale proposito, l’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere, nell’invitare i patronati a non alimentare false speranze nei cittadini bisognosi di aiuto, comunica che i fondi per i contributi in oggetto non risultano dotati di copertura finanziaria e che, pertanto, al momento le domande non possono trovare accoglimento. Il bilancio comunale in fase di preparazione, come per gli anni scorsi e come per tutti i Comuni dell’ambito, prevederà una somma per tali contributi, che saranno assegnati secondo una graduatoria e che comunque non potranno soddisfare tutte le richieste.