La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 marzo 2012

RUBA ALLE CALORIE - ARRESTATO ALLE CALORIE

Nella giornata odierna, personale della squadra volante della Questura di Caserta, diretta dal dr Riccardo Di Vittorio, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati di criminalità diffusa, traeva in arresto per tentato furto aggravato un cittadino di nazionalità polacca di nome KRZYSTYNIAK Zbigniew, nato il 23/06/1981, senza fissa dimora, con precedenti panali specifici.
In particolare, alle ore 04.20 personale della Squadra Volante, su disposizione della Sala Operativa, si portava in Via delle Industrie presso il centro industriale denominato “Le Calorie” per una segnalazione di furto in atto.Giunti prontamente sul posto gli operatori bloccavano e traevano in arresto la persona di nazionalità polacca di cui sopra, che nell’ intento di portare a termine il suo proposito criminoso, aveva scavalcato la recinzione in muratura e metallo della struttura, venendo però scoperto dal custode che dava subito l’allarme.Nel frattempo i complici, rimasti all’esterno della struttura, vistisi scoperti, si davano a precipitosa fuga a bordo di autovettura prima del sopraggiungere della Volante.
Da approfondimenti investigativi effettuati in ufficio emergeva, poi, che il KRZYSTYNIAK Zbigniew era già stato tratto in arresto in data 13/2 u. s. da personale dell’Arma dei Carabinieri e sempre per furto aggravato; nella circostanza aveva fornito altre generalità.
Il tempestivo intervento della Volante e soprattutto la fattiva collaborazione del custode dell’edificio che ha subito segnalato al 113 la presenza dei malfattori hanno così impedito la consumazione del reato.
L’arrestato, al termine degli accertamenti di rito, è stato condotto presso il Tribunale di Caserta per il giudizio direttissimo.L’operazione, in parola, condotta dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, rappresenta una efficacia e concreta risposta al dilagante fenomeno dei reati predatori che da tempo attanaglia la città.Proseguono, intanto, i servizi disposti dalla Questura di Caserta, finalizzati alla prevenzione dei reati di criminalità diffusa.