La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 marzo 2012

ISTITUTO CAPPABIANCA - ARRIVA LE FIAMME GIALLE A SANTA MARIA CAPUA VETERE

Il sindaco Biagio Di Muro – accompagnato dal presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, dal consigliere Giuseppe Russo e dal segretario generale Assunto De Nisi – ha incontrato questa mattina (7 marzo) i vertici provinciali della Guardia di Finanza e alti ufficiali del settore logistico regionale dello stesso corpo, per un sopralluogo nell’ex istituto Cappabianca.

La visita è stata finalizzata alla verifica dello stato dei lavori, ma soprattutto a valutare l’idoneità dell’immobile a ospitare la Guardia di Finanza.

I vertici delle Fiamme Gialle hanno confermato la compatibilità della struttura con le esigenze dell’importante nucleo che troverà allocazione all’interno dell’ex Cappabianca.

Gli stessi ufficiali hanno preannunciato che faranno pervenire alcune richieste di modifica dei locali per renderli maggiormente funzionali alle esigenze operative dei circa duecento addetti che faranno parte del nucleo, ritenuto essenziale per le attività istituzionali della Guardia di Finanza sul territorio casertano.

“Si tratta – ha commentato il sindaco Di Muro – di un significativo passo avanti verso il trasferimento delle Fiamme Gialle a Santa Maria Capua Vetere. La città ne beneficerà, oltre che per l’evidente prestigio del nucleo operativo, anche per la presenza fondamentale delle forze dell’ordine sul territorio e per le ovvie ricadute per l’intera economia cittadina. Ci auguriamo che buone notizie di questo genere si possano avere al più presto anche per quanto riguarda la compagnia dei carabinieri, alla quale l’amministrazione comunale conferma il massimo impegno per una sistemazione idonea alle esigenze e al decoro dell’Arma”.