Grande successo all'anno giudizairio milanese . Si inaugura l’anno giudiziario alla corte di appello di Milano e il direttivo della camera penale di Santa Maria Capua Vetere partecipa insieme agli avvocati penalisti milanesi .Gli avvocati samaritani al gran completo con il presidente Camillo Irace , il vice raffaele Costanzo, i consiglieri Paolo di Furia, Anna Maria Ferriero e Ida Sagnelli parteciperanno alla cerimonia, che si svolgera' dalle 9,30 al Salone Valente di via San Barnaba, dove ci saranno anche personaggi del calibro di Lanfranco Tenaglia e Luciano Violante. A moderare l'incontro, Luigi Ferrarella. E' prevista, conclude la nota dell'Ucpi, anche la presenza del ministro della Giustizia Angelino Alfano. Riforme "vere e non gattopardesche". Lo chiederanno gli avvocati penalisti nella cerimonia con cui, mercoledi' prossimo, a Milano, inaugureranno il loro anno giudiziario. I penalisti annunciano che si trattera' di una "giornata di confronto e discussione" per una riforma organica della Giustizia "da troppo tempo rimandata", che "realizzi la separazione delle carriere e la riforma del Csm, dia efficienza ai processi senza ridurre le garanzie, e analizzi le reali cause della lentezza della giustizia".
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it