Caserta . La raccolta differenziata avviata qualche giorno fa non convince i cittadini di Caserta i quali addirittura hanno i bidoni pieni fuori i loro palazzi dell’indifferenziato da diversi giorni ( guarda foto ) . La conferma di ciò che è accaduto ieri mattina trova conferma in un scadente servizio che rimane per certi versi al palo . molti sono i palazzi e i condomini del centro storico che nei giorni scorsi di sono lamentati presso palazzo Castropignano affinché il servizio di raccolta venisse eseguito nei tempi e nei modi prefissati : ma c’è da dire anche che questa inadempienza è stata registrata proprio nei palazzi e condomini ce sono a diretto contatto con il comune in Piazza Vanvitelli . Due giorni fa gli amministratori di alcuni condomini si sono recati al comune e soltanto dopo tre incontri gli amministratori hanno dato il via libera a ritirare i rifiuti ingombranti. Ma sembra però che l’emergenza ancora non sia stata debellata, poiché i bidoni pieni adesso, sono per il rifiuto indifferenziato che giace sotto i palazzi signorili di una piazza Vanvitelli che ha le sembianze di una nobile decaduta . E’ un peccato perché Piazza Vanvitelli negli anni scorsi era considerata il fiore all’occhiello di una città dove sono concentrati gli uffici più importanti vedi Prefettura , Questura Comune , Banca D’Italia , istituti di credito, ma adesso anche alberghi . Il vero centro commerciale e politico di una città che oggi non si riconosce più pieni di bidoni di rifiuti ingombranti ed indifferenziato che giacciono alla mercè anche di operatori del terziario che tutto vorrebbero , ma non i rifiuti ingombranti . Caserta si sa è senza un soldo anche perché forse il primo cittadini istigato da qualche consigliere comunale tende a far tenere buoni colleghi giornalisti pagandoli profumatamente con incarichi, invece di raccogliere i rifiuti per strada .
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it