Maurizio Clemente editore di Cronache di Napoli e del Corriere di Caserta, si allarga sempre di più nella regione campania. Fra qualce giorno infatti uscirà con un nuovo quotidiano , ma questa volta ad Avellino, la città irpinia dove sono residenti personaggi politoicio altolocati come Ciriaco De Mita e l'onorevole Nicola Mancino, vice presidente del consiglio superiore della magistratura. Ma Avellino non è come Casertta o Napoli . Avellino è una città dove i residenti hanno un particolare approccio con la stampa , riuscirà il mega editore a sfondare anche nella città dove la politica la fa da padrone ?
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it