Capua –Aveva fatto scalpore l’episodio accaduto il 7 maggio del 2008 nella frazione di Sant’angelo in formis . Il proprietario del locale, Domenico Ragozzino aveva sparato per futili motivi al locatario che aveva in fitto il magazzino. Il negoziante di frutta e verdura , nel corso della lite per ha ferito l´inquilino sparandogli contro tre colpi di pistola, uno dei quali lo ha raggiunto, ma solo di striscio all´addome. Domenico Ragozzino, di 66 anni, fu arrestato dai carabinieri, mentre il commerciante, Massimo Di Carlo, 37, e´ stato medicato e giudicato guaribile in pochi giorni. L´arma, una pistola calibro 22, che Ragozzino deteneva legalmente, e´ stata sequestrata dai carabinieri. Ieri l’epilogo con la conclusione del processo a carico del ragazzino che è stato condannato a 4 ani e 2 mesi di reclusione dal collegio presieduto dal Giudice Raffaello maggi . Il pm di udienza Maurizio Giordano aveva chiesto 8 anni di reclusione , ma alla fine gli avvocati difensori federico Simoncelli e Angelo Raucci dopo avere discusso la posizione del Ragozzino hanno aspettato la decisione dei giudici che è sta inferiore a quella richiesta dal Pm che certamente non ha demeritato.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it