Caserta . Fare Ambiente per la prima uscita mette le ali confermando di essere la vera antagonista delle associazioni che fino ad oggi sono state il volano dei partiti dell’ex maggioranza di governo. A battezzarlo è stato il consigliere europeo e magistrato contabile Riccardo Ventre intervenuto alla manifestazione insieme all’onorevole Paolo Russo e il presidente della comunità del Matese Professor Giuseppe Scialla, ma anche la provincia di caserta con l’assessore all’ambiente Lucia Esposito . La conferma si è avuta attraverso la presenza di molti cittadini che hanno , con la loro presenza, dato credibilità ad un progetto di idee per la salvaguardia dell’ambiente nella provincia di caserta . Con il patrocinio della presidenza del consiglio della regione campnia nella splendida cornine del Grand Hotel Vanvitelli si è svolto l’atteso convegno avente come tema “Tutela dell’Ambiente e Sevizio Civile” . Fare ambiente di cui è presidente il professor Vincenzo Pepe, è un movimento ecologista europeo fondato dall’avvocato Francesco della Corte che vuole far conoscere , attraverso idee e progetti per l’ambiente il loro pensiero . ieri in una affollatissima assemblea i coordinatori provinaciali e regionali si sono alternati con i loro interventi affinchè facessero conoscere come il territorio della provincia di caserta potrebbe cambiare . In sostanza il presidente pepIl Dott. Gennaro CASERTA, Coordinatore Provincia di Caserta, il Prof. Italo SGHERZI Coordinatore Provincia di Napoli l’Avv. Vincenzo SBRESCIA Coordinatore Provincia di Avellino
Presso
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it