Santa Maria Capua Vetere. Camera penale , si apre la campagna elettorale e tra gli avvocati candidati spunta il nome di Paolo Trofino. Sarà in ogni caso l’antagonista al vice presidente incarica Camillo Irace che ha nunacito la sua candidatura. Due professionisti da novanta che si andranno a scontrare a suon di arringhe e progetti per la camera penale che il 12 gennaio 2009 dovrà in ogni caso esprimere il nuovo presidente della camera penale . Paolo Trofino si sa è un avvocato abbastanza conosciuto poiché è stato l’avvocato del genaral manager della Juventus Antonio Giraudo, è stato impegnato nel processo dell’omicidio Gucci e l’avvocato di Moggi in calciopoli. Insomma Paolo Trofino non si scopre adesso , ma è senz’altro un personaggio importante per l’avvocatura casertana. Non è da meno il vice presidente della camera penale uscente tuttora in carica camillo Irace professore universitario e titolare della cattedra di diritto penale presso la seconda università di Napoli che con la sua perseveranza ha saputo organizzare all ’interno del sodalizio importanti corsi per gli avvocati della città del foro con la partecipazione di docenti e personaggi del diritto come i presidente della corte di cassazione che hanno dato la loro disponibilità affinché gli incontri si svolgessero nel migliore dei modi . il professor Camillo Irace certamente con la sua perfomarce ricoprendo anche la carica di vice presidente della camera penale ha cercato di dare valenza ad un organo che per certi versi è stato anche criticato da alcuni, ma si sa quando si critica e si dialoga significa che l’organo ha un’anima ed è vivo. Il nuovo presidente succederà e si insedierà a marzo , quando dopo che sarà eletto il nuovo presidente si saprà anche chi farà parte del consiglio direttivo. Da oggi si apre ufficialmente la campagna elettorale e quindi da oggi tutti potranno dire la loro sull’organo della camera penale di santa Maria Capua Vetere.
Questo blog è stato istituito secondo le normative vigenti che salvaguardano il diritto sancito dalla Costituzione italiana garantito per la libertà di pensiero che c'è nella nostra nazione.
La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
email
DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it