La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 novembre 2015

ORGANIZZATA DA PMI CAMPANIA - DA REGGIA A REGGIA MARATONA INTERNAZIONALE NELLA REGGIA DI CASERTA IL 22 NOVEMBRE

In occasione della II edizione della “Mezza Maratona Internazionale da Reggia a Reggia”, che avrà luogo a Casertadomenica 22 Novembre 2015PMI Campania, in collaborazione con l’Ente Provinciale del Turismo, ha ottenuto che l’Infopoint, sito in Piazza Antonio Gramsci, rimanesse aperto e adisposizione delle oltre 2.000 persone che si prevede arriveranno in città in occasione dell’evento podistico.

A tal proposito, Pmi Campania intende rivolgere all’intera città un appello finalizzato alla ricerca di volontari animati di spirito di dedizione e di servizio per la propria città, disposti a dedicare, domenica 22 novembre 2015, parte del loro tempo libero all’accoglienza di podisti e turisti provenienti dall’Italia e dell’estero e di fornire tutte le informazioni utili a consentire loro di conciliare al meglio sport, turismo e cultura.

PMI Campania – dichiara il Presidente Gustavo De Negri - ha scelto di accompagnare con convinzione la II Edizione della “Mezza Maratona Internazionale da Reggia a Reggia”, perché l’alto livello di partecipazione conferma la bontà dell’intuizione originaria di quanti con passione e competenza continuano a spendere quotidianamente il proprio impegno al servizio dello sport. Il coinvolgimento di atleti provenienti da ogni parte dell’Italia e dall’estero fornisce anche l’occasione per valorizzare le energie e le intelligenze impegnate sia nelle organizzazioni sportive che nel sistema dell’accoglienza turistica e delle strutture ricettive. La risonanza dell’avvenimento consente, inoltre, di promuovere ulteriormente le risorse ambientali, artistiche e culturali di cui l’intero Casertano è così notevolmente dotato”.

I cittadini Casertani – aggiungeFrancesco Marzano, Vice Presidente e Responsabile Turismo di Pmi Campania - hanno voglia di dare e di impegnarsi per contribuire alla rinascita e al rilancio del posto in cui vivono. Per questa ragione cerchiamo volontari animati da forte senso civico e da spirito di collaborazione, disposti a mettere, per una giornata, le  proprie abilità personali al servizio della collettività, in un’occasione che pone la città di Caserta al centro di flussi turistici, e la Reggia come ineguagliabile scenario naturale di un importante evento sportivo. Auspichiamo che il rilievo internazionale contribuisca a richiamare l’attenzione dei media su una manifestazione che costituisce un vetrina di primo piano per le eccellenze della nostra terra”.

Nessun commento: