La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 8 settembre 2010

SANTA MARIA C.V, PDL : VERTICI REGIONALE E PROVINCIALI SCHIERATI CON GAROFALO

Caro presidente Silvio Berlusconi , ma lei ha uomini politici in altre regioni che sanno saper convincere 12 consigliere di centro sinistra a trasferirsi nel centro destra .
Onore al merito a questi uomini politici che hanno una delle più importanti operazioni politiche . E c'è qualcuno che non li considera a Roma.  


Si è tenuta nel pomeriggio una importante riunione con il coordinatore provinciale del Pdl, senatore Pasquale Giuliano e l’avvocato Nicola Garofalo, coordinatore di Santa Maria Capua Vetere. All’esito dell’incontro è stato diramato un comunicato stampa che di seguito pubblichiamo . ma al di là del comunicato le indiscrezioni trapelate non sono poche .

Un dato è certo Giuliano e Cosentino hanno ripetutamente ringraziato Garofalo per l’operazione posta in essere a Santa Maria Capua Vetere che è stata a più riprese,m dai vertici provinciale e regionali definita brillante, coraggiosa e responsabile . Ora tutto il partito deve collaborare con Nicola Garofalo, perché la sua e nessun altra, è la linea ufficiale del partito. Problemi si pongono per chi sta nel pdl e mal digerisce la cosa.

E’ ovvio che chi è abituato alla disciplina di partito potrà essere anche critico, ma alla fine non avrà altra scelta se non quella di seguire i leader. Tende , dunque, a ricomporsi nel pdl quella che era sembrato un disaccordo espresso specialmente dai consiglieri Dario Mattucci e Peppe Rinaldi.
 I riflettori sono tutti puntati sul consiglio Comunale di domani sera che non credo dovrebbe riservare grosse sorprese. Ma ecco il comunicato stampa del coordinamento provinciale di Caserta .

Nel primo pomeriggio di oggi, il coordinatore provinciale, sen. Pasquale Giuliano, ha incontrato l’avv. Nicola Garofalo, coordinatore cittadino di S. Maria C.V..

Nel corso del lungo colloquio, l’avv. Garofalo ha nuovamente relazionato il coordinatore provinciale sulla complessa vicenda politico-amministrativa che vede oggi il PdL parte preponderante nella nuova Giunta di centrodestra della città .

Il sen. Giuliano, dopo avere ringraziato l’avv. Garofalo per l’impegno che quotidianamente sta profondendo con passione e disinteresse, ha pienamente condiviso il giudizio positivo sul progetto politico che, con costante concertazione e condivisione in sede provinciale e regionale, si sta realizzando a S. Maria C.V.

Il coordinatore provinciale ha quindi ribadito ed assicurato l’incondizionato sostegno del PdL ad una linea politica che, in maniera coraggiosa e responsabile, si è fatta carico delle criticità di una città che, prima di ogni altra cosa, ha la necessità di allontanare il pericolo di una dannosa stasi amministrativa e quella di realizzare, in questo ultima fase della consiliatura, obiettivi importanti per la sua crescita.



Caserta, 8 settembre 2010

Il Coordinatore Provinciale
Sen. Pasquale Giuliano