La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 16 settembre 2010

LESIONI PERSONALI , I CRABINIRI DI S.MARIA ARRSTATO UN EXTRACOMUNITARIO

Nella mattinata odierna i militari della compagnia carabinieri di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto un albanese domiciliato a macerata campania, jella altin, classe ’84, poiche’ resosi responsabile di violazione degli obblighi imposti dall’autorita’ giudiziaria.

Il giovane infatti, arrestato in passato per il reato di lesioni personali e sfruttamento della prostituzione, si trovava dall’agosto scorso ristretto al regime degli arresti domiciliari e nel corso dei controlli da parte dei carabinieri della stazione cc di macerata campania non e’ stato trovato all’interno del domicilio in cui era ristretto, in palese violazione delle prescrizioni imposte dall’autorita’ giudiziaria che aveva concesso allo stesso jella gli arresti domiciliari. La segnalazione di violazione ha permesso al giudice di emettere nei confronti del pregiudicato un’ ordinanza di aggravamento di custodia cautelare in carcere.

lo stesso si trova attualmente recluso nel carcere di santa maria capua vetere