La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 27 agosto 2009

Santa Maria Cv . fermato sorvegliato speciale mentre era a Curti.

Sorvegliato speciale arrestato in flagranza di reato.Alle ore 12.00 circa odierne, in curti (ce) via biagio rosato, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della stazione di san prisco hanno arrestato il 30enne pluripregiudicato Mauro D’onofrio , residente a santa maria capua vetere (ce), sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Il D’onofrio e’ stato sorpreso dai militari operanti mentre transitava a bordo di una fiat punto unitamente a due pregiudicati in comune diverso da quello di residenza..
Dopo le formalita’ di rito, l’arrestato e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.
e’ questa la terza volta negli ultimi sei mesi che il D’onofrio (fratello di due pregiudicati tratti in arresto il 29 luglio u.s. nell’ambito dell’operazione “scala reale” che ha smantellato il clan “amato” di santa maria capua vetere) viene arrestato dai carabinieri per violazione della sorveglianza speciale di p.s.