La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 25 agosto 2009

Santa Maria CV . Cittadino albanese semina panico nel centro della città

Spari dietro la villa comunale. Dopo l'omicidsio del giovane extrtacominitario morto in ospadale la sera di martedì scorso , gli extra comunitari adesso seminano panico nella città al solo alt delle forze dell'ordine La raccontiamo così come è giunta e l'abbiamo ricevuta. Erano da poco passate le 17.00 quando un inseguimento da parte delle forze di polizia del locale commissariato cercava di acciuffare un cittadino extra comunitario che percorreva via prima Via perla e poi via Sturzo dileguandosi . Sembra che dopo l'alt delle forze di polizia il cittadino albanese, che era in un Opel rossa in compagnia di una donna , ma anche con dei bambini non si sia fermato e quindi sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco. Il fatto è accaduto poichè gli uomini del commissariato dio Santa Maria Capua Vetere già da tempo stazionano fuori i cancelli della villa comunale per controllare il traffico e lo lo spaccio di sostanze stupefacenti che poi è un normale controllo del territorio .
Probabilmente gli inseguitori hanno esplosi i colpi a scopo intimidatorio, ma una cosa è certa l'extracomunitario è scappato poiché non era in regola con i documenti , ma anche perché dopo l'omicidio dell'albanese avvenuto nella notte di martedì scorso, le forze dell'ordine cercano piste che possano portare all'individuazione di bande che agiscono per seminare panico nella città . Sono in corso ulteriori accertamenti .