La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 7 agosto 2009

L'INTERVENTO DI GAETANO RAUSO SULL'UDC

La triste esibizione di poca serietà e di pressapochismo a cui si assiste in questi giorni nella fila della maggioranza di questa specie di Amministrazione Comunale, ha del disgustoso.
I vecchi compagni o amici di merenda, oggi si sbranano per cercare di conquistare il boccone più grosso tra i rifiuti che questo comitato di affari lascia loro, dopo aver mangiato la parte più succulenta.
I vari tentativi di cambiare casacca che, per fortuna, stanno andando a remengo per il veto della parte buona dell’U.D.C. di Santa Maria, hanno dato la sensazione palpabile di un rifiuto della gente perbene di mischiarsi con questi personaggi che oggi, per nostra sfortuna, governano Santa Maria.
Ma ciò, certamente , non fermerà i tentativi di trasformismo di tanti squallidi personaggi che si vendono per i canonici trenta denari,
Non demorderanno perché hanno in cantiere altri affari succulenti ai quali non possono rinunciare; ne va del loro futuro.
Certamente troveranno altri adepti che saranno tentati da promesse di facili guadagni, e l’accordo durerà fin tanto che essi non si accorgeranno che la convenienza è solo loro.
Per il bene della città, in diverse occasioni, ho proposto un governo di salute pubblica che, epurato da ben individuati personaggi, potrebbe traghettare la città verso nuove elezioni.
Ma, evidentemente, a quest’orecchio non sentono, con la presenza in amministrazione di persone oneste finirebbe la pacchia.
Le due gentili e validissime consigliere Borgia e Limardi, farebbero bene a prendere decisioni definitive, perché sono considerate, da Campochiaro e c., elementi destabilizzanti, quindi da allontanare, dato che già vi sono i rimpiazzi.
Attenti a voi, però, quei personaggi con i quali avete banchettato lautamente, ora che sono stati allontanati o danneggiati per favorire altri professionisti o ditte “vergini”, potrebbero parlare. Allora saranno dolori !!!
E, inoltre, vi rendete conto che sta succedendo in quell’ufficio Tecnico che è retto e gestito in un modo assolutamente contrario alla legge? Chi porrà fine a tutto ciò. Io vado in ferie, spero che tornando troverò buone notizie.Ma al ritorno parleremo anche del problema parcheggi e dei Servizi Sociali, cose che per altri impegni ho sempre tralasciato.
Gaetano Rauso