IMPRESA TRE HA FORNITO ASSISTENZA NEL CAMPO DELLA COMUNICAZIONE E DEL REPERIMENTO FONDI
Dietro il successo di Open House, l'iniziativa che ha portato in tutto il territorio nazionale migliaia di persone in luoghi dall'alto valore storico, artistico e architettonico, che solitamente sono chiusi al pubblico, c'è anche la mano di un'impresa campana: Impresa Tre.
L'edizione 2014 in particolare ha visto l'affiancamento ad Open City Roma di Impresa Tre - www.impresa3.it , giovane azienda casertana, per quanto riguarda la comunicazione web per la visibilità, il supporto nella creazione dell'app per Android ed iPhone/iPad ed un sostegno per il reperimento di fondi ed agevolazioni. La campagna di fundraising per la corrente edizione fatta su Indiegogo ha raggiunto un importante traguardo, confermando l'interesse dei cittadini per l'evento. Più di 350 volontari, circa 200 siti aperti gratuitamente per due giorni l'anno e molta, tanta passione. Auguriamo ad Open City di crescere ogni anno e di raggiungere insieme, i loro obiettivi.
---
La storia di Open House
Tornati in Italia scelsero la via associativa. La sede di Londra gli avrebbe permesso di replicare il format anche a Roma, a patto di costituire una associazione, e di lasciare l'ingresso gratuito ai siti. Come mettere su un evento di tale portata contando solo sul volontariato? Da due anni l'associazione Open City Roma - promotrice di Open House Roma - fa (ri)vivere la città ai suoi cittadini utilizzando le proprie risorse interne e contando molto sui contributi di chi crede nel progetto.