La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 maggio 2014

IL PRESIDENTE DEL SENATO PIETRO GRASSO AD AVERSA IL 9 MAGGIO



Sarà la Lectio Magistralis del Presidente del Senato Pietro Grasso ad aprire l’Incontro sul tema “Legalità, fondamento della democrazia”.
L'evento, organizzato dalla Commissione Straordinaria Tutela e Promozione dei Diritti Umani di Palazzo Madama, si terrà ad Aversa presso il Teatro Cimarosa, venerdì 9 maggio con inizio alle ore 16.00.
Interverranno il Sen. Lucio Romano, componente della Commissione Diritti Umani e il Sen. Luigi Manconi, presidente della medesima Commissione.
“L'evento è la prima iniziativa itinerante della Commissione Diritti Umani del Senato sul territorio nazionale, in dialogo con le realtà locali. L’autorevole presenza del Presidente del Senato è testimonianza di attenzione al nostro territorio, al valore della legalità e dei diritti fondamentali che sono alla base della democrazia. L’iniziativa è importante occasione di partecipazione della comunità per favorire una sempre maggiore integrazione tra istituzioni e territorio”, dichiara il senatore Lucio Romano.