La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 30 marzo 2013

SANTA MARIA CAPUA VETERE - ECCO SVELATO IL MALUMORE DEI CONSIGLIERI SAMMARITANI - VOGLIONO MANDARE VIA I DIRIGENTRI CHE HANNO AVUTO A CHE FARE CON LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE ... COME BIONDI

Finalmente si è capito perchè c’è quel malumore  generato all’interno della maggioranza . Sembra , ma è così, che il problema siano  le nomine dei dirigenti ed in particolare quella  dell’ingegnere Biondi, attuale dirigente dell’ufficio tecnico del comune di Santa Maria Capua Vetere a cui  viene puntualmente prorogata, quando è in procinto di scadenza,  la sua nomina  di dirigente dell’ufficio tecnico . A sollevare questa incombenza sono stati e lo saranno sempre i consiglieri del gruppo dei  sammaritani, ,  che fin da quando si è insediata la consiliatura del sindaco architetto Biagio di Muro hanno sempre sostenuto come del resto nel programma elettorale, e soprattutto anche chi aveva accettato di promettere,   che i vecchi dirigenti, che prestavano la loro opera per il comune di Santa Maria Capua Vetere dovevano essere sostituiti per dare quel tocco di cambiamento al sistema politico amministrativo che Santa Maria Capua Vetere aveva bisogno. Non si capisce per quale motivo tutte le deleghe dei dirigenti sono state congelate e nessuno può dire la sua, perché, all’interno della maggioranza che governa la città  sembra che vi sia una strana  lobbie che punta ad una continuità politica amministrativa con il vecchio sistema amministrativo .