La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 26 marzo 2013

SANTA MARIA CV - LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO SUGLI ARRESTI DELLA DDA DI NAPOLI

Il sindaco Biagio Di Muro, il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci e l’assessore alla Sicurezza Carlo Russo, a nome dell’intera amministrazione comunale, esprimono apprezzamento per l’operazione condotta dai carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere per fronteggiare le attività criminose in città.

“Fermo restando che la giustizia farà il suo corso e che siamo fiduciosi nell’operato della magistratura – commentano Di Muro, Mattucci e Russo – i militari dell’Arma hanno dato l’ennesima dimostrazione del fondamentale ruolo delle forze dell’ordine sul territorio. Si tratta, probabilmente, della migliore risposta che lo Stato, nelle sue articolazioni, potesse dare al grido d’allarme lanciato di recente dall’intero consiglio comunale, a nome di tutta la cittadinanza preoccupata per la recrudescenza di fenomeni delinquenziali in città. Il ringraziamento dell’amministrazione va, pertanto, agli uomini dei carabinieri e agli ufficiali che li coordinano per l’importante risultato raggiunto, nonché a tutte le forze dell’ordine attive sul territorio e alla magistratura per il ruolo di presidio di legalità che svolgono ogni giorno”.