La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 2 marzo 2013

OPERAZIONE DEI CARABINIERI - FERMATA DONNA NAPOLETANA

Villa Literno. I carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno tratto in arresto TAMBURRINO Maria, cl. 56, di Napoli. Alla stessa i militari dell’Arma hanno notificato un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La donna deve espiare una pena residua di 3 (tre) anni 5 (cinque) mesi e 16 (sedici) giorni di reclusione per "turbata libertà del commercio aggravata dal metodo mafioso"
. L’arrestata, è la vedova di Pedana Giuseppe cl. 55, già affiliato al clan dei "casalesi" – fazione Tavoletta-Ucciero, deceduto in data 14.11.1999, in Sant’Antimo (NA), a seguito di agguato in cui veniva attinto mortalmente da colpi d’arma da fuoco. l’arrestata è stata tradotta presso la casa circondariale di Pozzuoli (NA).