La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 15 marzo 2013

TELE-GATE - ECCO LE RAGIONI DELLA SOPRODIMEC DI NAPOLI

In merito alle notizie diffuse questa sera dal Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza sul sequestro conservativo eseguito ai danni di Julie Italia srl e So.Pro.Di.Mec. spa, rispettivamente editrici delle emittenti Julie Italia e Telelibera, i responsabili delle predette società comunicano quanto segue.

Contrariamente a quanto si legge nel comunicato delle Fiamme Gialle, le due società non hanno commesso alcuna colpa grave e alcun dolo nella presentazione e certificazione dei documenti relativi alla corresponsione dei contributi statali della legge 488 per gli anni 2006 e 2007. Si tratta certamente di equivoci interpretativi che non hanno in alcun modo influito sulle graduatorie e sulla regolarità di una documentazione assolutamente lineare, che è fin da subito a disposizione degli investigatori al fine di fugare qualsiasi dubbio.

I responsabili delle due società, da sempre improntate al rispetto delle istituzioni, tanto nella loro azione quotidiana quanto nella programmazione delle emittenti televisive, esprimono piena fiducia nell’azione della magistratura contabile e in quella della Guardia di Finanza, cui chiedono di poter esibire al più presto tutta la documentazione idonea a chiarire ogni equivoco.

Nelle prossime ore sarà convocata una conferenza stampa per far conoscere tempestivamente ai media e all’opinione pubblica i reali contorni di questa vicenda. Durante l’incontro sarà disponibile, per chiunque voglia approfondirla, copia della documentazione che attesta la correttezza e la perfetta buona fede delle due società.

Invitiamo i colleghi della stampa ad un’ampia partecipazione e a tener conto fin da subito della posizione assunta con questo comunicato dalle due società.



Napoli, 14 marzo 2013

Ufficio stampa Julie Italia Soprodimec