La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 20 novembre 2012

ESCLUSIVA NAZIONALE - SANTA MARIA CV – A PORTA A PORTA IL GIALLO ITALIANO DI CASTELVOLTURNO- IN DIRETTA DALLO STUDIO DELL’AVVOCATO FERDINANDO LETIZIA

Il duplice omicidio di Castelvolturno sarà  il tema della trasmissione di Bruno vespa Porta a Porta – Vittoriana Abbate giornalista della redazione di porta a porta   sarà nello studio dell’avvocato Ferdinando Letizia per raccontare la storia tutta italiana di Domenico Belmonte l'ex direttore sanitario del carcere di Poggioreale che è tuttora presso l’istituto di pena sammaritano .  Sono i  pm della Procura di Santa Maria Capua Vetere che conducono l'inchiesta sulla morte di Maria Belmonte ed Elisabetta Grande, rispettivamente figlia e moglie dell'uomo.  Il direttore sanitario  e' stato fermato dagli agenti della Squadra mobile di Caserta e del commissariato di Castel Volturno con l'accusa di duplice omicidio, occultamento di cadavere e sequestro di persona. A una domanda del pm Belmonte risponde cosi': "non ho mai sentito cattivi odori provenienti da detto sfiatatoio. Ritengo siano interrati". All'indagato sono state poi mostrate le foto dei cadaveri. "Vedo che non sono interrati ma non ho sentito nessun odore anche perche' sto pesso in giardino a pensare. Non ho idea di chi possa averli messi li'".