La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 novembre 2015

PILLOLE MATTINIERE - FRA DE LUCA E GIORNALI CAMPANI LA SCHIFEZZA SALE SEMPRE A GALLA

Nessuno mi può smentire se affermo  che è in atto una lotta fraticida all'interno dei tribunali della Regione Campania , dove da una parte vi sono magistrati che lavorano in silenzio e fanno il loro dovere di servitori dello stato dall'altra vi sono magistrati che forse a loro insaputa vengono usati per colpire qualche personaggio politico doc . La vicenda giudiziaria capitata a Carmelo Mastursi , al presidente della regione campania Vincenzo De Luca e il giudice Scognamiglio ha le sembianze di un'altra indagine partita sempre da Napoli dove furono coinvolti 16 giudici tributari . ma nessuno mi può smentire se affermo che la vicenda parte da intrecci di mafia capitale settore corruttivo . 

Giornali 

Aumentano sempre i colleghi in cassa integrazione  dei giornali campani o addirittura casertani i quali addirittura sono stati anche liccnziati o si sono dimessi . ma cosa sta accadendo in Cronache di Napoli e di Caserta ? I finanziamenti  che giungono dallo stato che fine hanno fatto ?? E' vero che i giornali navigano in brutte acque e perchè visto che sono sempre in alto per le vendite ? Cosa c'è che non va ?? Ma è vero anche che la Gazzetta di Caserta ha chiuso i battenti ?

un vecchio detto non sbaglia mai . Chi di spada ferisce di spada perisce !!!