La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 27 novembre 2015

GOOD MORNING VIETNAM - IL PUNTO DELL'AVVOCATO ANTONELLO SALZANO

Eccomi nuovamente con un po' di sforzo a voi. Grazie a quelli che mi hanno cercato e scritto. Addirittura alcuni di voi mi avete chiamato. Che dirvi. Vi amo.
Venerdi 27 novembre. E fuori piove. 
Renzi non finisce mai di stupire. Promette 500 euro per ogni giovane. E parla di cultura. Io,invece, parlerei di voto di scambio. In fondo è vero che la dignità ha il prezzo dell'onore e se 500 euro bastano a comprare la speranza di coloro che dovrebbero reagire, allora è finita. L'Italia è morta e tutto il resto è storia. Ieri Angelino insisteva nel salotto. Basta! Non ne possiamo più di chiacchiere e promesse. Valga quel che non si è fatto. Che altro dire. Lo fanno a viso aperto. Neanche si nascondono più. Mentana per giustificare la posizione pacifica dell'Italia, ieri mi ha arrovellato le meningi. Mi sembrava di ascoltarmi nella difesa di un assassino con la pistola fumante ancora in pugno. Il morto non è morto perché ho sparato ma sol perché la pistola mi è stata venduta carica. Quindi la colpa non è mia ma di certo sua. Come dire l'Italia fa parte della Nato ma non è colpevole in Siria perché manda altre trupoe in Libia affinché i Francesi possano attaccare meglio l'Isis. Quindi? Siamo in guerra o no soltanto perché non spariamo? Cazzate. Ricordate Aldo Moro con le "convergenze parallele?Ma questa è la storia dell'Italia. Dalla caduta di Benito ci dicono che siamo liberati. Ma se il pensiero vale 500 euro e nessuno si ribella, allora è grave. Intanto piove. Tra l'altro piovono cazzate. È tardi. Si riprende. Il mondo neanche ieri mi ha aspettato ma grazie a tutti voi oggi oggi son tornato. Che dirvi. Fatevi forza. Tra poco è Natale e se tutto è bene ciò che finisce bene a maggio saremo anche liberati..........buona giornata a tutti il sole spenderà e saremo tutti più felici. Belli e brutti miei cari Amici.

Good morning Vietnam!