La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 24 novembre 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

Nel corso del pomeriggio, in Sant’Andrea del Pizzone (Ce), località Francolise, presso  un’abitazione privata, un 29enne di Teano, titolare ditta di costruzioni”, durante lavori edili è scivolato accidentalmente da una sedia, su cui era salito per effettuare il rifacimento dell’intonaco di una stanza, cadendo a terra. Il malcapitato è stato trasportato presso la clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno (Ce), dove è stato ricoverato in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita. I carabinieri del Comando Stazione di Sant’Andrea del Pizzone, intervenuti unitamente al personale del dipartimento di prevenzione dell’A.S.L. di Caserta hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso.
 Domani 24 novembre 2015, alle ore 11.00,  presso la Chiesa di Sant’ Anna a Caserta, in occasione della ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, avrà luogo la funzione religiosa, ove verranno altresì commemorati il 74° anniversario della “battaglia di Culqualber  e la “Giornata dell’Orfano”.  Il Comandante Provinciale Carabinieri di Caserta è particolarmente lieto di invitare Le SS.LL. alla citata funzione religiosa.                                                                                                                         

Nella mattinata odierna, in Mondragone (Ce), località Pineta Prisconte, SS Domitiana km. 22,800, un’autovettura Opel Corsa, condotta dal 23enne proprietario di Cardito (Na), per  cause in corso di accertamento, investiva Iliev Slavi Borisov, cl 46, della Bulgaria e  domiciliato in Mondragone. Nella circostanza il 69enne veniva trasportato, da personale del 118,  presso il pronto soccorso della clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno, ove rimaneva ricoverato in prognosi riservata. Durante il pomeriggio, l’uomo, a causa delle gravi lesioni riportate a seguito dell’incidente stradale è deceduto. La salma è stata traslata presso l’istituto di Medicina Legale di Caserta per successivo esame autoptico come disposto dall’ Autorità Giudiziaria. I carabinieri della Stazione di Mondragone, intervenuti sul luogo del sinistro, hanno effettuato i rilievi per la ricostruire della dinamica del sinistro.

I carabinieri del Comando Stazione di Pignataro Maggiore, collaborati dal personale dell’Arpac diCASERTA, a conclusione di prolungata attività finalizzata alla salvaguardia dell’ambiente, hanno deferito in stato di libertà, per concorso in inquinamento ambientale e sprovvista autorizzazione per attività di gestione rifiuti speciali pericolosi, un 65enne imprenditore di Marcianise (Ce) ed un 60enne pensionato di Grazzanise (Ce).
I due, in concorso tra loro, hanno sversato una notevole quantità di materiali, quali calcestruzzi, laterizi, refrattari, ceramiche, malte idrauliche, intonaci e fresato d’asfalto, depositandoli a copertura del piano di sedime di una stradina interpoderale sita in Pignataro Maggiore presso la località arianova/lo zingaro, facente parte di un fondo demaniale dato in conduzione al 60enne di Grazzanise.  
 Avevano pagato alcuni acquisti con banconota falsa. I carabinieri dei Comandi Stazione di Alife (Ce) e Ailano (Ce) li hanno però individuati, bloccati ed arrestati. Si tratta di CIPOLLARO Ciro, cl. 65 di Casoria (Na) e di suo figlio convivente Francesco di 19 anni. I due sono stati bloccati alla via caduti sul Lavoro, nel comune di Alife (Ce) appena dopo aver speso una banconota contraffatta da € 50,00 presso una pescheria del posto ed aver tentato, senza però riuscirvi, la spendita di ulteriori banconote,  dello stesso taglio, presso altri esercizi pubblici della zona. I militari dell’Arma li hanno subito individuati e tratti in arresto. A seguito della perquisizione personale e veicolare i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori  5 banconote false dello stesso taglio per un importo complessivo di € 250,00. I due che dovranno rispondere del reato di spendita di monete contraffatte in concorso sono stati  sottoposti agli arresti domiciliari.